Contributi per iniziative culturali e dello spettacolo

Contributi per iniziative culturali e dello spettacolo

Ufficio: Cultura
Indirizzo: via Cavour 11, 50129 Firenze
Tel: 0552760459
Fax: 0552761256

Descrizione

La Città Metropolitana di Firenze, al fine di favorire la creazione di un sistema stabile e diffuso che assicuri la fruizione generalizzata della cultura, sostiene e promuove, tramite la Direzione Cultura, progetti riguardanti attività musicali, teatrali, di danza, cinematografiche, espositive, convegnistiche ed ogni altra attività a vocazione eminentemente culturale, presentati da soggetti pubblici e privati.

Requisiti del richiedente

  • Pubbliche amministrazioni insistenti sul territorio della Provincia di Firenze;
  • onlus;
  • enti di tipo associativo non commerciale;
  • e comunque organismi non aventi fini di lucro operanti in ambito provinciale (con esclusione del Circondario Empolese-Valdelsa al quale vengono affidati, a valere sul Bilancio Provinciale, i fondi necessari per finanziare direttamente le iniziative sul proprio)

 

Avvertenze

A seguito dell’approvazione del Piano Integrato della Cultura 2008-2010 da parte del Consiglio Regionale della Toscana (delibera 129 del 5/12/2007), pubblicata sul B.U.R.T del 2 Gennaio 2008, i soggetti interessati ed in grado di presentare progetti culturali nei seguenti settori:

Musei
Reti documentarie
Festival
Cultura contemporanea
Circuito Sipario Aperto
sono invitati a fare riferimento agli Assessorati alla Cultura dei Comuni ove è previsto il loro svolgimento.

Per le attività teatrali va fatto riferimento alle procedure contenute nel Patto Stato-Regione per lo spettacolo dal vivo approvato dalla Giunta della Provincia di Firenze con delibera n. 281 del 15/10/2007.

Per le attività di educazione musicale, bande e cori, la Regione Toscana con decreto n. 1474 del 9 aprile ha approvato la nuova modulistica per la presentazione delle domande di contributo che andranno presentate ai Comuni ove si svolge l'attività entro il 15 maggio 2008.

Pertanto le indicazioni e la modulistica contenute nei links sottostanti sono relative agli anni precedenti.

Normativa di riferimento

  • regolamento per la concessione di contributi e benefici economici a persone ed enti pubblici e privati;
  • Avviso pubblico per l'erogazione di contributi per l'anno 2006 (SCADENZA 30/06/2006)

 

Ultimo aggiornamento: Venerdì, 21 Ottobre 2016

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *