Osservatorio scolastico provinciale

Osservatorio scolastico provinciale

Ufficio: Diritto allo Studio, Progetti Educativi e Rete Scolastica
Referente: Yari Conti, Referente amministrativo: Laura Cecchi
Responsabile: dott.ssa Rossana Biagioni
Indirizzo: Via Mercadante, 42 1° piano
Tel: Yari Conti 0552760100; Laura Cecchi 055 2760442
E-mail: osp@cittametropolitana.fi.it; laura.cecchi@cittametropolitana.fi.it;

Descrizione

L'Osservatorio scolastico provinciale, istituito nel 2002 è lo strumento con cui la Città Metropolitana di Firenze segue in tempo reale la situazione e le prospettive di sviluppo del sistema scolastico pubblico e privato.

Requisiti del richiedente


Informazioni

In collegamento con gli altri OSP della Regione Toscana, l’Osservatorio Scolastico della Città Metropolitana di Firenze raccoglie ed elabora i dati di tutte le scuole di ogni ordine e grado, statali e paritarie, per le analisi necessarie alla definizione di tutti gli interventi programmatici riguardanti la scuola (es. edilizia, orientamento, lotta alla dispersione scolastica, diritto allo studio, programmazione e dimensionamento della Rete scolastica) nonché ad altri tipi di interventi – quali ad es. trasporto pubblico locale e mobilità – messi in atto dai vari livelli Istituzionali (Regione, Città Metropolitana, Province, Zone sociosanitarie, Comuni).

Normativa di riferimento

- Legge Regionale 26 luglio 2002, n. 32 Testo unico della normativa della Regione Toscana in materia di educazione, istruzione, orientamento, formazione professionale e lavoro
- Regolamento di esecuzione della L.R. 32/2002, N. 47/R
- DCR 17 aprile 2012, n. 32. Piano di Indirizzo Generale Integrato 2012-2015, di cui all’articolo 31 della legge regionale 26 luglio 2002, n. 32

Reclami ricorsi opposizioni

Non sono previste specifiche modalità perché si tratta di azioni e decisioni concertate con gli Enti e le istituzioni interessate.

Ultimo aggiornamento: Lunedì, 14 Marzo 2016

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *