Osservazioni ai Comuni sui Piani Attuativi

Osservazioni ai Comuni sui Piani Attuativi

Ufficio: Pianificazione territoriale e valutazioni ambientali
Referente: Arch. Davide Cardi, Arch. Daniela Angelini
Indirizzo: Via Ginori, 10 - 50129 Firenze
Tel: 0552760076/400/075
Fax: 0552760359
E-mail: davide.cardi@cittametropolitana.fi.it, daniela.angelini@cittametropolitana.fi.it

Descrizione

Procedura viene applicata per l'approvazione di strumenti urbanistici attuativi e loro varianti che rientrano nell'elenco del comma 2 dell'art. 40 L.R. 5/95; ha valenza fino all'approvazione del Piano Strutturale e del Regolamento Urbanistico Comunale. L'Amministrazione Comunale è obbligata, ai sensi del comma 3 dell'art. 40, a trasmettere alla Provincia copia della variante dopo l'adozione, contestualmente alla pubblicazione. La Provincia controlla la conformità col PTCP ed eventualmente ha tempo 30 giorni (come tutti i cittadini) per fare osservazione

Requisiti del richiedente

I Comuni

Documentazione da presentare

I documenti che il Comune trasmette sono:
I fase - Delibera di Adozione con il relativo progetto di Piano Attuativo generalmente composto da: relazione tecnica, documentazione fotografica, planimetria generale, estratto PRG, relazione geologica, NTA, elaborati grafici.
II fase - Delibera di Approvazione con eventuali documenti di modifica o integrazione a seguito di osservazioni.

Tempi

L'art. 40 comma 3 della LR 5/95 prevede che dopo l'adozione la variante sia depositata nella sede comunale per la durata di 30 giorni. Entro il termine perentorio di 30 giorni dalla scadenza del deposito chiunque può presentare osservazioni. La durata generale del procedimento è indefinibile.

Normativa di riferimento

L.R. 5/95 art. 40 commi 2-7

Ultimo aggiornamento: Lunedì, 04 Gennaio 2016

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *