Parere al Comune per trasformazioni o opere soggette ad autorizzazione o concessione da parte del Comune (di tipo urbanistico o paesaggistico)

Parere al Comune per trasformazioni o opere soggette ad autorizzazione o concessione da parte del Comune (di tipo urbanistico o paesaggistico)

Ufficio: Vincolo Idrogeologico
Referente: Luciana Gheri
Indirizzo: Via Mercadante 42, piano secondo - 50144 Firenze
Tel: 0552760634
Fax: 0552760639
E-mail: luciana.gheri@cittametropolitana.fi.it

Descrizione

Il Comune, in fase di istruttoria per il rilascio di autorizzazione o concessione di tipo urbanistico o paesaggistico, trasmette alla Città Metropolitana copia del progetto per una valutazione sulla compatibilità idrogeologica dell'intervento. Tramite un sopralluogo (eseguito da tecnici interni alla Città Metropolitanao dal Corpo Forestale dello Stato, in base ad una convenzione) viene accertata la fattibilità/non fattibilità dell'intervento e dettate eventuali prescrizioni; viene quindi redatto un Atto Dirigenziale che viene inviato al Comune stesso come ''nulla osta'' per il rilascio dell'atto autorizzativo finale
 

Requisiti del richiedente

Al Comune come nulla osta per il rilascio di autorizzazione o concessione di tipo urbanistico o paesaggistico, e, quindi, in ultima istanza al cittadino che deve realizzare interventi in aree soggette a vincolo idrogeologico

Tempi

45 giorni dall'avvio del procedimento

Normativa di riferimento

L.R. 39/2000 (integrata dalla L.R. 01/2003) e Regolamento Forestale D.P.G.R. 48/R del 08/08/2003

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 30 Dicembre 2015

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *