Poli Trio

Poli Trio

Ufficio: Direzione Lavoro
Referente: Elisabetta Giovacchini
Indirizzo: vedi sedi Poli Trio
Tel: 800-855855
Fax: vedi sedi Centri per l'Impiego Firenze e provincia
E-mail: politrio.firenze@regione.toscana.it

Descrizione

I Poli Formazione TRIO sono una rete di aule di teleformazione che opera in stretta connessione con  i Centri per l’Impiego di Firenze e provincia in modo da supportare la riqualificazione dei cittadini, in particolar modo disoccupati, per l’inserimento e reinserimento nel mondo del lavoro. L’obiettivo dei poli di teleformazione TRIO è quello di facilitare l’acquisizione di competenze rispondendo alla sempre crescente domanda di aggiornamento e di formazione.

Requisiti del richiedente

Il servizio è rivolto ai disoccupati iscritti al Centro per l’Impiego di Firenze e provincia per facilitare il loro ingresso/reingresso nel mondo del lavoro attraverso una  formazione sia di base che specialistica per rispondere adeguatamente alle esigenze delle imprese e degli enti del territorio.

Informazioni

Le aule di teleformazione sono provviste di postazioni informatiche collegate al portale TRIO attraverso le quali gli utenti possono accedere ad un’ampia gamma di moduli formativi. E’ inoltre prevista la presenza di un tutor d’aula con funzioni di supporto tecnico-informatico e didattico-orientativo agli utenti.

Per informazioni e iscrizioni gli utenti possono chiedere sia all’operatore del CPI o collegandosi all’indirizzo www.agendatrio.it dove si possono trovare i tipi di corso attivabili nei poli, calendari, orari, nonché il modulo on line per inviare la richiesta di iscrizione.

Ogni tutor, attraverso le iscrizioni, contatta personalmente gli utenti interessati per comunicare l’inizio del corso.

Sul portale www.progettotrio.it è possibile richiedere un attestato di frequenza, che viene rilasciato direttamente dalla Regione e dal portale, solo dopo il superamento di tutti i test finali presenti in ogni modulo trio frequentato. L’attestato viene spedito direttamente via mail all’indirizzo inserito nel portale al momento dell’iscrizione. Non sono quindi i tutor a gestire l’invio degli attestati. Per informazioni sugli attestati e sul portale gli utenti possono contattare i seguenti recapiti:

Ultimo aggiornamento: Lunedì, 05 Dicembre 2016

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *