Richiesta di Certificati di servizio

Richiesta di Certificati di servizio

Ufficio: Personale
Referente: Paola Gigli, Antonella Vignolini
Responsabile: Laura Monticini (Dirigente Personale, Provveditorato, Partecipate e Reti tecnologiche)
Indirizzo: via Cavour 1 - 50129 Firenze
Tel: 0552760230 - 211
Fax: 0552760234
E-mail: paola.gigli@cittametropolitana.fi.it; antonella.vignolini@cittametropolitana.fi.it;
Orario di apertura: martedì e mercoledì dalle ore 9 alle 13, giovedì dalle 14:30 alle 17:30.

Descrizione

Per richiedere certificato di servizio che attesti il/i periodo/i di servizio prestato/i e le qualifiche rivestite presso la Provincia di Firenze

Modalità di richiesta

La richiesta dei certificati di servizio può essere effettuata a questo ufficio mediante l’utilizzo del “Modello per richiesta di certificato di servizio”.

Requisiti del richiedente

Coloro che hanno avuto o possiedono un rapporto di lavoro dipendente con la Città Metropolitana di Firenze (e con la Provincia di Firenze fino al 31.12.2014)

Informazioni

Si ricorda che a far data dal 1 gennaio 2012, la certificazione del servizio reso potrà essere utilizzata soltanto nei rapporti con i privati, mentre nei rapporti con gli organi della P. A. e con i gestori di pubblici servizi dovrà essere utilizzata l’autocertificazione, in quanto amministrazioni e gestori sono tenuti ad acquisire d’ufficio le informazioni oggetto di autocertificazione e ad effettuare idonei controlli, anche a campione.

Normativa di riferimento

D.LGS. 165/2001; C.C.N.L. dei comparti Regioni e Autonomie Locali; art. 24 del D.P.R. 3 maggio 1957, n.686.
Ultimo aggiornamento: Martedì, 22 Dicembre 2015

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