Sostegno all'educazione e formazione alla musica e al canto corale (L.R.88/94)

Sostegno all'educazione e formazione alla musica e al canto corale (L.R.88/94)

Ufficio: Cultura
Indirizzo: via Cavour 11, 50129 Firenze
Tel: 0552760
Fax: 0552760756 - 451

Descrizione

La Direzione Cultura, in base alle disponibilità finanziarie attribuite annualmente dalla Regione Toscana alla Città Metropolitana di Firenze, determina il piano di assegnazione dei contributi alle associazioni che svolgono attività di educazione e formazione alla musica e al canto corale.

Requisiti del richiedente

Per poter usufruire dell'assegnazione dei contributi occorre far parte di una delle seguenti categorie culturali:

  • Scuole di musica;
  • Associazioni bandistiche;
  • Associazioni corali.

 

 

Informazioni

La Regione Toscana con delibera n. 427 del 31 marzo 2010 , ha approvato le linee di attuazione per l’anno 2010 del progetto di iniziativa regionale "Sostegno alle bande, ai cori e alle scuole di musica".
Successivamente, con decreto n. 1595 del 7 aprile 2010, ha impegnato e liquidato la somma spettante alla Provincia di Firenze pari ad euro 106.730,00.
I soggetti che intendono beneficiare di tale contributo , ex legge regionale 88/1994 , devono seguire le seguenti procedure:
- Presentare entro sabato 15 maggio domanda al Comune nel cui territorio vengono svolti i corsi, (in caso di chiusura degli uffici protocollo nella giornata di sabato, la domanda potrà essere presentata entro le ore 12.00 di lunedì 17 maggio), allegando il rendiconto relativo all'utilizzo di eventuali contributi ricevuti a valere sulla stessa legge nel precedente anno, evidenziando i costi sostenuti ed i risultati conseguiti con il contributo regionale, nonché una scheda dove si dichiara l'effettivo svolgimento dei corsi per i quali hanno ricevuto il finanziamento.

- Utilizzare l'apposita modulistica approvata con decreto dirigenziale n. 1474 del 9 aprile 2008, scaricabile anche dal nostro sito web
Coloro che non intendono ripresentare domanda sono obbligati ad inviare alle Province il rendiconto finanziario e la scheda di dichiarazione dei corsi effettivamente svolti relativamente all'ultimo anno di attività.

Entro il 31 maggio, i Comuni trasmetteranno alle Province le domande pervenute, corredate di un loro parere.

Entro il 31 luglio le Province assegneranno i contributi ai soggetti beneficiari

Normativa di riferimento

- Legge Regionale 88/94;
- Progetto di iniziativa regionale "sostegno delle attività di educazione e formazione alla musica e al canto corale" - anno 2009

Ultimo aggiornamento: Lunedì, 04 Gennaio 2016

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *