Territorio e cartografia

Territorio e cartografia

Ufficio: SIT - sistema informatico territoriale
Responsabile: Jurgen Assfalg (Posizione Organizzativa Sviluppo Sistema Informativo e Progetti di Innovazione Tecnologica)
Indirizzo: Via Cavour, 9 - 50129 Firenze
Tel: 0552760199
Fax: 0552760233
E-mail: sit@cittametropolitana.fi.it

Descrizione

La Città Metropolitana è un Ente che si occupa prevalentemente di gestione del territorio ed è per questo motivo che si è dotata di un Ufficio responsabile della gestione informatizzata delle banche dati geografiche e della cartografia. L'Ufficio coordina tutte le iniziative e i procedimenti che comportano la produzione e l'utilizzo di banche dati geografiche e supporta gli uffici mettendo a punto strumenti software e procedure che consentono ai tecnici di utilizzarle in maniera efficace.

Informazioni

Le attività svolte dall'ufficio sono:

  •     sviluppo del Sistema Informativo Territoriale inteso come l'insieme delle persone, delle procedure e degli strumenti necessari per la gestione e l'utilizzo delle banche dati geografiche;
  •     progettazione e realizzazione di strumenti software GIS a supporto della gestione dei procedimenti di competenza dell'Ente;
  •     gestione e distribuzione delle banche dati geografiche, anche in formato aperto;
  •     supporto alla progettazione di banche dati e strumenti software nell'ambito di progetti di innovazione tecnologica.
Ultimo aggiornamento: Venerdì, 26 Ottobre 2018

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *