Abusi urbanistico edilizi - vigilanza

Abusi urbanistico edilizi - vigilanza

Ufficio: Ufficio abusi urbanistico-edilizi
Indirizzo: via Ginori 10, 50129 Firenze
E-mail: antonio.morelli@cittametropolitana.fi.it

Descrizione

L'ufficio ha il compito della vigilanza sull'attività urbanistico-edilizia per verificare che essa sia conforme alle norme di legge.

Requisiti del richiedente

    

Iter procedura

La vigilanza si compie attraverso la verifica di due tipi di atti che devono essere inviati alla Città Metropolitana di Firenze: 1) Comunicazione di violazione urbanistico edilizia da parte degli ufficiali ed agenti di polizia giudiziaria. Tale comunicazione deve essere IMMEDIATA; 2) Trasmissione da parte del comune dei provvedimenti di sospensione dei lavori e dei provvedimenti definitivi.

Tempi

Il provvedimento di sospensione deve essere adottato immediatamente, mentre il provvedimento finale deve essere adottato entro i successivi 45 giorni. Qualora il Comune resti inerte per 15 giorni dalla comunicazione della violazione oppure non rispetti il termine dei 45 giorni per adottare il provvedimento definitivo, la Città Metropolitana entro i successivi 30 giorni deve adottare i provvedimenti necessari.

Ultimo aggiornamento: Giovedì, 29 Ottobre 2020

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *