Archivio Storico

Archivio Storico

Ufficio: Archivio Storico
Referente: Laura Palchetti, Barbara Landrini
Responsabile: Maria Cecilia Tosi
Indirizzo: Via del Mezzetta, 21
Tel: Palchetti 055/2760067 Landrini 055/2760358
E-mail: patrimonio@cittametropolitana.fi.it
Orario di apertura: due giovedì al mese dalle ore 9.00 alle ore 15.00 previo appuntamento da richiedere

Descrizione

L'archivio storico ospita i seguenti archivi provenienti dal Palazzo Medici Riccardi, da sedi distaccate e magazzini esterni, per un totale di 1780 metri lineari: Archivio del Consiglio Compartimentale 1860-1865, Archivio della Provincia di Firenze 1865-1980 (delibere,affari generali, finanze, assistenza), Archivio dell’OMNI (1956-1976), Archivio della fattoria di Mondeggi (1668-1957) scansione e Buste e Registri (1933-2000), Archivio della famiglia Demidoff (1817-1962), Archivi del turismo, Atti a stampa del Consiglio Compartimentale e del Consiglio Provinciale (1860-1982)

Documentazione da presentare

Modulo di richiesta appuntamento

Informazioni

Si comunica che l’Archivio Storico della Città Metropolitana di Firenze sito in Via del Mezzetta, 21  è aperto al pubblico  per la consultazione del materiale depositato, ai sensi dell.art.124 comma 2 del Codice dei Beni Culturali e del paesaggio, per due giovedì al mese dalle ore 9.00 alle ore 15.00 previo appuntamento da richiedere, compilando l’apposito modulo da inoltrare,  tramite mail all’indirizzo:
patrimonio@cittametropolitana.fi.it.

Avvertenze

Per qualsiasi necessità e/o informazione è possibile contattare gli uffici al seguente indirizzo mail: patrimonio@cittametropolitana.fi.it

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 27 Ottobre 2021

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *