La Città Metropolitana di Firenze, al fine di favorire la creazione di un sistema stabile e diffuso che assicuri la fruizione generalizzata della cultura, sostiene e promuove, tramite la Direzione Cultura, progetti riguardanti attività musicali, teatrali, di danza, cinematografiche, espositive, convegnistiche ed ogni altra attività a vocazione eminentemente culturale, presentati da soggetti pubblici e privati.
A seguito dell’approvazione del Piano Integrato della Cultura 2008-2010 da parte del Consiglio Regionale della Toscana (delibera 129 del 5/12/2007), pubblicata sul B.U.R.T del 2 Gennaio 2008, i soggetti interessati ed in grado di presentare progetti culturali nei seguenti settori:
Musei
Reti documentarie
Festival
Cultura contemporanea
Circuito Sipario Aperto
sono invitati a fare riferimento agli Assessorati alla Cultura dei Comuni ove è previsto il loro svolgimento.
Per le attività teatrali va fatto riferimento alle procedure contenute nel Patto Stato-Regione per lo spettacolo dal vivo approvato dalla Giunta della Provincia di Firenze con delibera n. 281 del 15/10/2007.
Per le attività di educazione musicale, bande e cori, la Regione Toscana con decreto n. 1474 del 9 aprile ha approvato la nuova modulistica per la presentazione delle domande di contributo che andranno presentate ai Comuni ove si svolge l'attività entro il 15 maggio 2008.
Pertanto le indicazioni e la modulistica contenute nei links sottostanti sono relative agli anni precedenti.
![]() | Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |