Le attività della Direzione Cultura sono indirizzate a valorizzare Palazzo Medici Riccardi e il suo patrimonio artistico e architettonico, a sostenere le iniziative culturali e dello spettacolo che si svolgono nel territorio provinciale ed a promuovere i beni culturali della nostra provincia.
ATTENZIONE:
A seguito dell’approvazione del Piano Integrato della Cultura 2008-2010 da parte del Consiglio Regionale della Toscana (delibera 129 del 5/12/2007), pubblicata sul B.U.R.T del 2 Gennaio 2008, i soggetti interessati ed in grado di presentare progetti culturali nei seguenti settori:
Musei
Reti documentarie
Festival
Cultura contemporanea
Circuito Sipario Aperto
sono invitati a fare riferimento agli Assessorati alla Cultura dei Comuni ove è previsto il loro svolgimento.
Per le attività teatrali va fatto riferimento alle procedure contenute nel Patto Stato-Regione per lo spettacolo dal vivo approvato dalla Giunta della Provincia di Firenze con delibera n. 281 del 15/10/2007.
Per le attività di educazione musicale, bande e cori sono in corso di definizione, da parte della Regione Toscana, le nuove procedure di finanziamento delle attività per l’anno 2008. La scadenza per la presentazione delle domande al Comune di riferimento è stata fissata per il 15 maggio 2008. Le domande dovranno essere redatte sugli appositi moduli che la Regione sta predisponendo e che, appena pronti, verranno pubblicati su internet e inviati agli Uffici Cultura dei singoli Comuni.
Pertanto le indicazioni e la modulistica contenute nei links sottostanti sono relative agli anni precedenti.
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |