L'attività relativa all'offerta di progetti educativi, da realizzarsi nelle scuole secondarie di II grado, ad integrazione delle materie curricolari, in collaborazione con associazioni ed enti del territorio, è attualmente sospesa.
Prosegue la programmazione e realizzazione del Progetto Memoria, con i viaggi studio agli ex campi di sterminio nazisti in Germania e Austria, che la Città Metropolitana organizza ogni anno dal 1975 per gli studenti delle scuole secondarie di II grado. I viaggi sono preceduti da un corso di preparazione e aggiornamento per gli studenti e i docenti che vi parteciperanno.
- Legge 211 del 20 luglio 2000 “Istituzione del Giorno della Memoria”
- D L.vo 226/2005 “Norme generali e livelli essenziali delle prestazioni relativi al secondo ciclo del sistema educativo di istruzione e formazione, a norma dell'articolo 2 della legge 28 marzo 2003, n. 53”, art. 27 comma 1, lett. c.
- D.M. n. 47 del 13 giugno 2006 – Quota orario dei curriculi riservata alle istituzioni scolastiche (…)
- DGRT n. 426 del 3/6/2008 Educazione alla cittadinanza attiva e responsabile: indirizzi alle Istituzioni scolastiche per la quota oraria del 20% dei Piani di Studio” ai sensi dell’art. 27, comma 1, lettera c) del D. L.vo 17 ottobre 2005, n. 226.
Non sono previste specifiche modalità perché si tratta di azioni e decisioni concertate con gli Enti e le istituzioni interessate.
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |