Progetti Educativi

Progetti Educativi

Ufficio: Diritto allo Studio
Referente: Sonia Mileni
Responsabile: Ing. Carlo Ferrante
Indirizzo: Via Mercadante, 42 50144 Firenze 1° piano
Tel: Sonia Mileni 05527339
E-mail: sonia.mileni@cittametropolitana.fi.it

Descrizione

L'attività relativa all'offerta di progetti educativi, da realizzarsi nelle scuole secondarie di II grado, ad integrazione delle materie curricolari, in collaborazione con associazioni ed enti del territorio, è attualmente sospesa.
Prosegue la programmazione e realizzazione del Progetto Memoria, con i viaggi studio agli ex campi di sterminio nazisti  in Germania e Austria, che la Città Metropolitana organizza ogni anno dal 1975 per gli studenti delle scuole secondarie di II grado. I viaggi sono preceduti da un corso di preparazione e aggiornamento per gli studenti e i docenti che vi parteciperanno.

Normativa di riferimento

- Legge 211 del 20 luglio 2000 “Istituzione del Giorno della Memoria”
- D L.vo 226/2005 “Norme generali e livelli essenziali delle prestazioni relativi al secondo ciclo del sistema educativo di istruzione e formazione, a norma dell'articolo 2 della legge 28 marzo 2003, n. 53”, art. 27 comma 1, lett. c.
- D.M. n. 47 del 13 giugno 2006 – Quota orario dei curriculi riservata alle istituzioni scolastiche (…)
- DGRT n. 426 del 3/6/2008 Educazione alla cittadinanza attiva e responsabile: indirizzi alle Istituzioni scolastiche per la quota oraria del 20% dei Piani di Studio” ai sensi dell’art. 27, comma 1, lettera c) del D. L.vo 17 ottobre 2005, n. 226.

Reclami ricorsi opposizioni

Non sono previste specifiche modalità perché si tratta di azioni e decisioni concertate con gli Enti e le istituzioni interessate.

Ultimo aggiornamento: Giovedì, 22 Luglio 2021

FEEDBACK

 

Esempio di grafico

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *