Richiesta di Certificati di servizio

Richiesta di Certificati di servizio

Ufficio: Ufficio Giuridico del Personale
Referente: Paola Gigli, Claudia Massi
Responsabile: Dottor Andrea Pelacchi
Indirizzo: Via Cavour 9 - 50129 Firenze
Tel: 0552760230 - 450
Fax: 0552760234
E-mail: paola.gigli@cittametropolitana.fi.it; claudia.massi@cittametropolitana.fi.it;
Orario di apertura: martedì e mercoledì dalle ore 9 alle 13, giovedì dalle 14:30 alle 17:30.

Descrizione

Per richiedere certificato di servizio che attesti il/i periodo/i di servizio prestato/i e le qualifiche rivestite presso la Provincia di Firenze (fino al 31/12/2015) e Città Metropolitana di Firenze 

Modalità di richiesta

La richiesta dei certificati di servizio può essere effettuata a questo ufficio mediante l’utilizzo del “Modello per richiesta di certificato di servizio”.

Requisiti del richiedente

Coloro che hanno avuto o possiedono un rapporto di lavoro dipendente con la Città Metropolitana di Firenze (e con la Provincia di Firenze fino al 31.12.2015)

Informazioni

Si ricorda che a far data dal 1 gennaio 2012, la certificazione del servizio reso potrà essere utilizzata soltanto nei rapporti con i privati, mentre nei rapporti con gli organi della P. A. e con i gestori di pubblici servizi dovrà essere utilizzata l’autocertificazione, in quanto amministrazioni e gestori sono tenuti ad acquisire d’ufficio le informazioni oggetto di autocertificazione e ad effettuare idonei controlli, anche a campione.

Normativa di riferimento

D.LGS. 165/2001; C.C.N.L. dei comparti Regioni e Autonomie Locali; art. 24 del D.P.R. 3 maggio 1957, n.686.

Ultimo aggiornamento: Mercoledì, 10 Gennaio 2024

FEEDBACK

 

Esempio di grafico

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *