La Citta Metropolitana ha competenza in materia di regolamentazione, autorizzazione e vigilanza sia amministrative che tecnica, sulle Scuole Nautiche.
L'autorizzazione è rilasciata al titolare dell'impresa che sia in possesso dei seguenti requisiti:
L'autorizzazione è rilasciata nel termine di 30 giorni, a decorrere dalla data di ultimazione di tutte le verifiche tecniche e formali, compreso il controllo delle dichiarazioni e autocertificazioni.
L'autorizzazione è rilasciata per l'esercizio di:
Possono svolgere attività di insegnante teorico e di istruttore pratico presso le scuole nautiche, i soggetti in possesso di titolo professionale marittimo per i servizi di coperta non inferiore a "padrone marittimo" nonché di conduttore per le imbarcazioni da diporto adibite al noleggio, i docenti degli Istituti Nautici, anche universitari o professionali per la navigazione che insegnano navigazione, gli Ufficiali superiori del corpo dello Stato Maggiore e delle Capitanerie di porto in congedo da non oltre dieci anni, nonché coloro che sono in possesso della patente nautica senza limite da almeno 5 anni.
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |