Sulla base della DCM n. 81 del 23/11/2016 si è provveduto a stipulare la Convenzione tra l'Amministrazione e gli Istituti Scolastici Superiori che regola la ripartizione e l’assegnazione ai singoli Istituti di risorse finanziarie: un fondo ordinario per far fronte a spese dettagliate nella convenzione stessa e di un fondo straordinario per acquisto di beni e attrezzature. Al termine del’anno scolastico si effettua un monitoraggio delle spese richiedendo le rendicontazioni in merito all’utilizzo dei suddetti fondi.
Per quanto riguarda gli istituti Superiori di competenza della Città Metropolitana di Firenze che non hanno palestre o spazi sufficienti, ogni anno si provvede a reperire impianti sportivi o palestre (privati o enti locali) per garantire agli studenti lo svolgimento delle lezioni di Scienze motorie previste dal programma scolastico. Nei casi in cui gli impianti suddetti non siano reperibili nelle vicinanze degli Istituti scolastici, si predispone il relativo trasporto degli studenti dalle scuole agli impianti con autobus dedicati.
Referenti
Referenti Servizi trasporto :
Laura Cecchi
Tel: Laura Cecchi 055 2760443
e-mail: laura.cecchi@cittametropolitana.fi.it
Fondo ordinario e straordinario:
Sonia Mileni
tel. 05527602339;
e-mail: sonia.mileni@cittametropolitanan.fi.it
Gestione utilizzo palestre scolastiche con relative convenzioni
Maria Gracia Rubano tel. 055 2760293
e-mail: mariagracia.rubano@cittametropolitana.fi.it
Legge 23/1996 e succ. mod. e int.
DCM n. 81 del 23/11/2016
Non sono previste specifiche modalità perché si tratta di azioni e decisioni concertate con gli Enti e le istituzioni interessate.
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |