L'attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto è lo svolgimento di compiti di consulenza e di assistenza nonché di adempimenti relativi alla circolazione di veicoli e di natanti a motore, effettuato a titolo oneroso per incarico di qualunque soggetto interessato. La Città Metropolitana ha compiti in materia di regolamentazione, programmazione numerica, autorizzazione e vigilanza sia amministrative che tecnica, sugli Studi di consulenza automobilistica
L'autorizzazione è rilasciata al titolare dell'impresa che sia in possesso dei seguenti requisiti:
L'autorizzazione è rilasciata nel termine di 30 giorni, a decorrere dalla data di ultimazione di tutte le verifiche tecniche e formali, compreso il controllo delle dichiarazioni e autocertificazioni.
L'esercizio dell'attività di consulenza è soggetto a programmazione numerica: il numero massimo di autorizzazioni, su base provinciale, che è possibile autorizzare, è dato dalla relazione n = v/2.400 in cui:
Alla programmazione numerica si aggiunge la pianificazione territoriale.
Pertanto la Città Metropolitana rilascia nuova autorizzazione allo svolgimento dell'attività di Studi di consulenza automobilistica ovvero l'autorizzazione al trasferimento dei locali dello Studio di consulenza, secondo la disciplina delle distanze da altri Studi preesistenti.
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |