Sportelli provinciali di informazione turistica
L'Ente svolge l'attività di informazione e accoglienza turistica, sulla base della legge regionale n. 86 del 2016.
L'Ufficio Informazioni di via Cavour è situato in posizione centrale strategica, a breve distanza dalle principali attrazioni turistiche ed è ospitato nei locali, recentemente ristrutturati, adiacenti a Palazzo Medici-Riccardi.
Ai suoi sportelli, personale qualificato plurilingue informa ed assiste i visitatori, fornendo loro gli strumenti per una migliore conoscenza della città e del territorio, in particolare per ciò che attiene a ospitalità, patrimonio artistico e storico, attività culturali, mobilità e tutte le notizie pratiche ed i consigli utili a facilitare il soggiorno, reperibili anche sul portale turistico della Città Metropolitana al sito web https://www.feelflorence.it/.
Tra i servizi offerti c'è anche la possibilità di acquistare i prodotti editoriali dell'Ente.
Presso l'ufficio è attivo da alcuni anni lo Sportello Tutela Diritti del Turista. La funzione dello sportello è di assistere il turista nell'inoltro alle autorità competenti di reclami per disservizi. I reclami riguardanti le tariffe e la classifica delle strutture ricettive, nonché l'attività delle agenzie di viaggi, sono trasmessi ai competenti uffici della Città Metropolitana.
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |